Benvenuti nel mio BLOG: Cosa Vendere Online nel 2020

"ANNO 2020 ODISSEA ONLINE"

Oggi costruire un negozio online non è mai stato così facile, e vendere online ugualmente! Questo "però" è quello che dicono tutte le company leader più grandi al mondo che detengono le più potenti piattaforme per e-commerce.

MA SARA' PROPRIO VERO?

Se sei d'accordo con me, credo che oggi nel 2020 ci sia c'è da fare un gran discernimento;

  • Shopify dice: vendere online con un proprio sito di E-commerce non è mai stato così facile e veloce. Cattura i tuoi clienti con un negozio accattivante e bellissimo.

  • Prestashop dice: soluzione di e-commerce open source utilizzata in tutto il mondo, PrestaShop viene sviluppato in collaborazione con una community di oltre un milione di utenti e contributori.

  • La comunity Magento dice: ti offriamo soluzioni di e-commerce per ogni dimensione e caratteristica di sito Web e tipo di attività commerciale. Potrai vendere quello che vorrai.

  • WooCommerce dice: ti diamo il controllo di vendere online qualsiasi cosa, ovunque. Splendidamente....

TU COSA NE PENSI? Avrei piacere che tu lasciassi un tuo feedback nella mia pagina facebook "cosa vendere"

PORTA UN CONTRIBUTO ESSENZIALE AL TUO PRODUTTORE AZIENDA IN QUESTO MOMENTO PARTICOLARE...

SE IL TUO PRODUTTORE AZIENDA STA PASSANDO UN MOMENTO DIFFICILE E' IL MOMENTO DI ESSERE ANCOR PIU' PRESENTE PORTANDO IL TUO CONTRIBUTO DIGITALE.

Portare valore digitale vuol dire aiutare a cambiare la concezione nel metodo di vendita dei prodotti attraverso gli strumenti digitali, utilizzando anche il marketing e tutto quel che concerne il business online! La comunicazione diventa l'asset del valore per far comprendere ai tuoi produttori, fornitori e/o aziende che bisogna cogliere questa grande opportunità perché possano dare una svolta, si all'azienda ma prima ancora a se stessi, interiormente!

Quando riuscirai a far capire loro che questa è un'occasione da prendere potrete, insieme, fare il salto di qualità: la tua e la loro azienda di vendite online potranno marginare e fare profitti senza rincorrere la guerra del prezzo! In primis dovrai sapere l'entità organica dell'azienda e quindi capire il livello di alfabetizzazione digitale del tuo fornitore e/o dell'ufficio commerciale che lo segue. Devi essere sempre aggiornato sulle novità digitali per "dare in pasto" dei contenuti con una comunicazione che sia rivolta alla crescita dei tuoi clienti, con calma; sappi che ognuno ha i suoi tempi!

Sono disponibile a darti una mano gratuitamente per aiutarti a posizionare al meglio la tua unicità nella mente degli imprenditori. E ancora: solo formando i tuoi potenziali clienti sugli elementi distintivi e di unicità dei tuoi servizi, gli stessi possono capire come distingue il tuo Know-how dagli altri e perché scegliere Te invece che altri consulenti che, spesso, si fanno pagare "fior fior di quattrini" senza portare risultati e non avendo nemmeno un minimo di palestra alle spalle come quella del sottoscritto: vedi qui.

UN E-COMMERCE O IL MARKETPLACE AMAZON?

logo 8 punti per la chiave del successo per il tuo ecommerce

La risposta è: il tuo E-commerce con l'aiuto del marketplace Amazon!

8 punti chiave vincenti per fare business online assieme ad Amazon!

Per essere vincenti con Amazon ricordati di tenere sempre a mente questa regola diventata ormai per me Alchimia e quindi: "Serviti di Lui e non fare in modo che, a lungo periodo, sia Lui a servirsi di te!"
  • Pianificazione: costruisci "bene" prima il Tuo E-commerce.

  • Selezione di prodotto e strategia di prezzo: il prodotto giusto nel canale giusto.

  • Struttura al meglio i tuoi accordi commerciali: utilizzare una comunicazione efficace con i tuoi fornitori portando loro il tuo valore, aiutandoli nel processo di alfabetizzazione digitale.

  • Investi il giusto budget: porta traffico al Tuo e-commerce con le nuove campagne intelligenti Smart Shopping.

  • My Online Support: essere vincenti con la Live Chat del Tuo E-commerce servendoti dei limiti dei dipendenti del customer service di Amazon.

  • L'idea vincente di JEFF BESOZ: vincere la Buy Box di Amazon con i Tuoi Private Label!

  • Preserva "STRETTO" il Tuo account Amazon: lista di punti fondamentali per non intercorrere nella sospensione dell'account basati su dei casi concreti accaduti a molti imprenditori.

  • Fulfillment by Amazon: il metodo corretto con la selezione per usare i Tuoi prodotti private label per la Logistica FBA di Amazon.

Stefano Camerin

Stefano è un E-commerce Project Manager con esperienza reale, acquisita in campo anche come Amazon Account Manager; insomma chi conosce Stefano può confermare il suo know out di mentore nelle vendite online con molta palestra alle spalle. Si diverte anche nel fare Seo Copywriting, occupandosi anche di analizzare la scrittura online, dai Blog ai siti più complessi di e-commerce per brand di alto livello. Ottimizza i testi ed analizza le landing page, siti web ed anche, ultimamente costruisce funnel di vendita. Si occupa anche di formazione, sempre per gli argomenti sopra citati. In passato category manager presso CHL Spa, inoltre ha curato brand di alto livello come il tanto conosciuto Postalmarket.